top of page

VIS Foundation

La Casa Santa Maria in Formazza collabora con VIS Foundation International per sviluppare il suo programma di volontariato. I valori che condivide con questa Fondazione sono la carità, intesa come amore, e la solidarietà, in quanto supporto incondizionato alla causa umanitaria, animano tutte le azioni volte al compimento della sua missione, senza discriminazione per motivi culturali, religiosi o etnici. Milioni di bambini poveri hanno bisogno di aiuto per accedere ad una educazione di qualità che permetta loro di uscire dalla povertà. VIS si adopera in questa missione. Aiutaci a riuscirci!

articolo-vis4.jpeg

Se vuoi conoscere VIS Foundation visita il sito web!

favicon.png

VIS Foundation

VIS Foundation cerca di aiutare il maggior numero possibile di bambini e adolescenti, in qualsiasi parte del mondo, affinché abbiano una casa in un ambiente familiare, cibo sano, cure mediche e psicologiche, nonché una formazione completa che includa scolarizzazione e istruzione di qualità. La Fondazione offre così gli strumenti necessari cosicché gli stessi bambini si assumano la responsabilità di costruirsi un futuro più luminoso e perché s’impegnino nel progresso dei loro paesi.

Obiettivi

• Affrontare emergenze umanitarie;

• Creare programmi o centri di sviluppo integrale in base a quanto specificato nella nostra missione o supportare quelli esistenti, promuovendo una rete internazionale;

• Proporre la partecipazione a missioni umanitarie nei paesi più poveri durante i periodi di vacanza;

• Promuovere il volontariato nella propria città;

• Coinvolgere i giovani, gli adulti o le famiglie nella nostra organizzazione, non solo perché collaborino al compimento della nostra missione, ma anche per promuovere una trasformazione personale nelle loro vite.

In Italia

In Italia, paese di fondazione, VIS Foundation mantiene una gran quantità di progetti di aiuto umanitario e opere sociali in tutto il paese. Questi programmi includono il mantenimento di centri di accoglienza per persone in situazioni di emarginazione sociale, programmi di distribuzione di alimenti e beni come mobili e materiali scolastici, centri di assistenza medica e psicologica, opere di aiuto per situazioni di emergenza (come il terribile terremoto del 2016) e gruppi di volontari in tutto il paese che partecipano attivamente ai nostri progetti e programmi di assistenza.

bottom of page